Termini e Condizioni di Vendita

Le seguenti disposizioni sono destinate a regolamentare e disciplinare, nel rispetto delle normative vigenti, l'utilizzo del Sito Web Imparofacile.net e qualsiasi accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.


Pertanto, l'Utente/Cliente, che utilizza il Sito Imparofacile.net per usufruire dei servizi in esso offerti, sia in forma gratuita che a pagamento, che acquista prodotti fisici o effettui dei download gratuiti o a pagamento, accetta i Termini e le Condizioni di questo accordo. Dopo aver letto con attenzione questo documento se l'Utente/Cliente non crede di poter accettare i termini e le condizioni, è invitato ad abbandonare la piattaforma e a non utilizzare i servizi e i prodotti offerti.

 

Il soggetto responsabile di Imparofacile.net è Giovanbattista Tomasello con sede in Saponara (Messina) via Mario Rapisardi 42, Partita Iva 01902180833 - per contatti, l'indirizzo email del Titolare è imparofacilenet@gmail.com

1- Trattamento dei dati personali

Le sue informazioni personali fornite nel momento della registrazione o in fase di acquisto di uno dei nostri prodotti/servizi sul nostro sito sono soggette alla nostra Privacy Policy.

2- Informazioni Generali

Il Titolare si riserva in qualunque momento di modificare qualsiasi punto dei Termini e Condizioni riportati in queste pagine; le eventuali modifiche o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della pubblicazione con la data di aggiornamento sul Sito Imparofacile.net, pertanto gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare prima di qualunque acquisto, Termini e le Condizioni d’uso. 
Imparofacile.net e per esso il titolare ha il diritto di poter modificare i propri prodotti e servizi in qualsiasi momento.
L’Utente sarà sempre il solo ed unico responsabile per tutti i costi derivanti da servizi di accesso ad internet, telefonia e/o altre spese di qualsiasi natura necessarie per poter accedere alla piattaforma.
Nell'eventualità che l’Utente decida di acquistare un prodotto a pagamento, accetta di pagarlo comprensivo di tutte le tasse ed imposte associate all'acquisto di tale prodotto. Ogni tipologia di informazione fornita relativamente ai suoi dati di pagamento non viene gestita da Imparofacile.net. ma tutti i pagamenti sulla piattaforma vengono autonomamente  effettuati gestiti da servizi Terzi. 
Se non diversamente indicato tutte le cifre sono espresse in Euro.

 

L’intero utilizzo di Imparofacile.net, dei suoi prodotti e dei suoi servizi deve essere conforme a tutte le leggi vigenti senza esclusioni, incluse le leggi in materia di diritto d’autore, copyright e all’utilizzo di proprietà intellettuale, della riservatezza e all'indennità personale. 
In merito all'utilizzo dei prodotti di Imparofacile.net, l’Utente non dovrà fornire informazioni inesatte o false, copiare, decodificare, distribuire, hackerare o interferire con i prodotti in maniera illecita o con il funzionamento del sito.

3- Comportamento

È possibile accedere ad Imparofacile.net, solo per scopi leciti. L’utente si impegna ad utilizzare quanto acquistato sul Sito, solo ed unicamente ad uso formativo strettamente personale e a non cederlo a terzi e/o non rivenderlo, senza espressa autorizzazione in forma scritta da parte del Titolare del Sito.

4- Obblighi specifici per gli utenti che utilizzano il Sito

Se lei è un utente che intende utilizzare Imparofaile.net e tutti gli strumenti didattici ad esso connessi (es. pdf, video lezioni, gruppo dedicato su Facebook, ecc.) dovrà garantire che:
ha letto compreso e accettato le informazioni presenti per ogni prodotto/servizio.
Se lei è minorenne, quindi ha meno di 18 anni, ha ottenuto il consenso da parte  dei genitori o di un suo tutore per utilizzare Imparofacile.net.
Non promuoverà nessuna tipologia di pubblicità sul sito, tramite forum, messaggi, prodotti o altri canali senza avere l’autorizzazione del Titolare;
Lei non condividerà contenuti inappropriati, offensivi, razzisti, sessuali, pornografici, ingannevoli, falsi, copiati, diffamatori o calunniosi;
Non rivelerà informazioni personali ad altri utenti, in caso contrario sarà l’unico e il solo responsabile dei dati condivisi.

5- Condotta in merito all’utilizzo di Imparofacile.net.

Qualsiasi comportamento dell’Utente che rechi danni all'immagine, al profitto o al Titolare, comporterà la sospensione immediata dell’account e a seconda dei casi la segnalazione presso le autorità competenti.
In linea generale qualsiasi comportamento che possa essere ritenuto illecito secondo i dispositivi di questo documento e/o delle vigenti leggi, sarà soggetto a segnalazione alle autorità competenti.

6- Limitazione di responsabilità

Quanto viene offerto gratuitamente o a pagamento all'interno del sito web è di proprietà del Titolare.
Il Titolare non è responsabile delle interazioni che avvengono al di fuori di Imparofacile.net e da contatti derivanti da canali social tra i docenti e i loro rispettivi corsisti. Il titolare non è responsabile per le controversie, reclami, perdite, lesioni o danni di qualsiasi genere che potrebbero sorgere tra docenti e studenti.
Il Sito e i corsi possono dare accesso a collegamenti a siti web di terze parti, direttamente o attraverso corsi o istruttori. Imparofacile.net non approva nessuno di questi siti di terze parti e non li controlla in alcun modo. Di conseguenza, il Titolare non si assume alcuna responsabilità associata a siti di terze parti.
La responsabilità totale in merito ai prodotti acquistati tramite il portale, è del Cliente. Il titolare non sarà responsabile, in qualsiasi caso, senza limitazioni, per danni indiretti, speciali, accidentali o per la perdita di profitti.

7- Registrazione sul sito e acquisto di prodotti e servizi

Per qualunque acquisto su Imparofacile.net, sarà necessario registrarsi e attivare un account, username e password. Al momento della registrazione, le informazioni che l’Utente fornisce durante il processo di registrazione ci aiuteranno a offrire contenuti, un maggior servizio clienti e la gestione della rete. L’Utente è l’unico responsabile del mantenimento della riservatezza del suo account, del nome utente e della password e di tutte le attività associate o che si verificano sotto il suo account. L’utente dichiara e garantisce che le informazioni dell’account saranno in ogni istante veritiere. È necessario avvisare il Titolare immediatamente per qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account e di qualsiasi altra violazione della sicurezza. In nessun caso il Titolare sarà responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto dei requisiti precedenti o come conseguenza dell’uso dell’account, con o senza l’autorizzazione dell’Utente.
L’Utente/lei non può trasferire il suo account a nessun altra persona; è vietato utilizzare l’account di chiunque altro in qualsiasi momento senza l’autorizzazione del titolare dell’account. Nei casi in cui lei abbia l’autorizzazione per registrare un’altra persona, tra cui un minore, lei sarà responsabile per qualunque utilizzo di tale account in merito al presente accordo e a tutte le sue appendici.

8- Descrizione del Prodotto/servizio

Prezzi, descrizioni e disponibilità sono specificati nelle rispettive sezioni di acquisto e sono soggette a modifiche senza preavviso. Sebbene i Prodotti/Servizi siano presentati con la massima accuratezza, la loro rappresentazione su Imparofacile.net deve essere considerata come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del prodotto/servizio.
Per quanto riguarda specificatamente i Corsi online, all'atto del perfezionamento dell’acquisto del servizio prescelto, il Cliente avrà la possibilità di accedere ad un area del sito Imparofacile.net. riservata, dove sono reperibili tutte le risorse didattiche messe a disposizione del cliente per usufruire del Corso. Il Corso sarà usufruibile entro un periodo di tempo limitato evidenziato nella descrizione del Corso. Nel caso il Cliente non riesca, salvo per fatti imputabili a Imparofacile.net, a usufruirne completamente, nessuna eccezione e richiesta di rimborso, anche parziale, potrà essere avanzata nei confronti del Titolare.
Il titolare si riserva comunque la facoltà di concedere una proroga per il completamento del percorso formativo, solo in determinati e specifici casi in cui si ravvisi l’effettiva e documentata impossibilità del cliente, per cause personali, a completare il Corso.

9- Promozioni e Sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti e promozioni speciali per l’acquisto di prodotto e/o servizi.
Tali iniziative sono sempre soggette ai requisiti ed a termini e condizioni previsti nella relativa proposta su Imparofacile.net. e proposte sempre e solo a discrezione del Titolare.
Sconti e promozioni valgono solo per un periodo di tempo, sempre a discrezione del Titolare, o fino ad esaurimento delle scorte. Le limitazioni temporali si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare.

10- Buoni

Promozioni e sconti possono essere offerti sotto forma di Buoni.
In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Buoni, il Titolare può legittimamente rifiutare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi anche giudiziarie al fine di tutelare i propri diritti e interessi.
Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti applicabili all'utilizzo dei Buoni riportate nella relativa pagina informativa o sul Buono stesso prevalgono in ogni caso, a prescindere dalle disposizioni che seguono.
Salvo ove diversamente specificato, le seguenti regole si applicano all'utilizzo dei Buoni:

  • Ciascun Buono è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Buono;

  • Il Buono può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto – non è consentito l’utilizzo parziale;

  • Salvo ove diversamente specificato, i Buoni monouso possono essere riscattati una sola volta per acquisto e possono pertanto essere riscattati una sola volta anche nel caso di acquisti rateizzati;

  • I Buoni non sono cumulabili;

  • Il Buono deve essere utilizzato entro il termine di validità specificato. Scaduto il termine, il Buono sarà automaticamente annullato. Resta esclusa qualsiasi possibilità di rivendicare diritti, compreso al rimborso del valore del Buono;

  • L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Buono e il valore riscattato.

Il Buono è da intendersi esclusivamente ad uso non commerciale. La riproduzione, contraffazione e commercializzazione del Buono sono severamente vietate, così come qualsiasi attività illecita connessa all’acquisto e/o utilizzo del Buono.

11- Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, il Titolare non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

12- Diritto di Recesso e politica di rimborso

L’acquisto di prodotti fisici e/o digitali o di corsi online sul sito Imparofacile.net,  è protetto da una speciale garanzia per il Cliente di 20 giorni “Soddisfatti o Rimborsati”. Questa politica è stata creata per garantire la tutela di ogni cliente di Imparpofacile.net in merito ai propri acquisti, qualunque sia il motivo che rende un cliente non soddisfatto dei prodotti che acquista può essere valido e non messo in discussione per il diritto di rimborso della propria spesa.

Ci sono comunque alcuni casi in cui le richieste di rimborso possono essere respinte:

  • Richiesta di rimborso senza ricevuta dell’acquisto;

  • Richiesta di rimborso per un prodotto acquistato da un’altra persona;

  • Richiesta di rimborso dopo più di 20 giorni dall’acquisto;

  • Richiesta di rimborso per corsi/prodotti/servizi non acquistati da Imparofacile.net;

Al netto di questi casi il rimborso degli acquisti avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di rimborso.
Nel caso in cui un utente acquista prodotti/servizi da Imparofacile.net e presenterà relative richieste di rimborso per un tempo prolungato, l’utente potrebbe subire un congelamento del proprio account per violazione dei Termini e Condizioni e abuso della Politica di Rimborso.

13- Richiesta di rimborso

Per chiedere il rimborso, il Cliente dovrà inviare, all'indirizzo imparofacilenet@gmail.com, un’email con il proprio username e una copia della ricevuta o della fattura d’acquisto, successivamente occorreranno all’incirca 30 giorni lavorativi per processare l’operazione di rimborso.
Le condizioni per beneficiare del rimborso sono le seguenti:
L’eventuale richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre 20 giorni dall'acquisto (farà fede la data della ricevuta/fattura);
La persona che richiede il rimborso deve essere la stessa persona che ha acquistato il corso (faranno fede i dati di fatturazione riportati sulla ricevuta/fattura);
Non appena verrà confermata la sua richiesta di rimborso, eventuali dati di accesso ad un Corso online verranno revocati.
Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento della transazione originaria.
Sebbene non sia necessario indicare una motivazione, gli Utenti sono gentilmente pregati di specificare il motivo per il quale desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.

 

Entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, gli Utenti devono inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i beni acquistati, assicurandosi che siano integri, puliti e idonei ad essere rivenduto. I beni devono essere restituiti nella confezione originale.
Non appena ricevuti i beni, il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto.

14- Proprietà intellettuale

Tutti i marchi, loghi, testi, video, prodotti digitali e qualsivoglia elaborazione creativa di Imparofacile.net appartiene al Titolare o ai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

15- Esclusione di garanzia e risarcimento

Il sito, i prodotti e i servizi così come presentati sono disponibili e forniti “così come sono” senza garantire alcun tipo di risultato. Il Titolare declina qualsiasi tipologia di garanzia espressa, implicita, esente da errori, idonea per un particolare scopo, precisa, disponibile.
In nessun caso il Titolare risarcirà il Cliente per uno di questi motivi.

16- Cancellazione

Il Titolare ha facoltà di azzerare l’utilizzo dei Prodotti o del Sito immediatamente senza preavviso per qualunque violazione da parte dell’Utente di questi Termini o di qualsiasi delle proprie politiche applicabili, come pubblicato sul sito di volta in volta. Il Titolare può cessare l’offerta di qualsiasi prodotto o contenuto in qualsiasi momento. Si può recedere dall’utilizzo del Sito o dei prodotti in qualsiasi momento, cessando di accedervi.

17- Sospensione del servizio

Vista la natura di internet, il Titolare può in qualsiasi momento terminare il servizio, limitarne l’utilizzo o sospenderlo a tempo indeterminato per qualsivoglia causa di natura ordinaria o straordinaria.

18- Accettazione 

Accettando i seguenti termini e condizioni lei dichiara di:
di aver letto, capito, compreso e di voler utilizzare Imparofacile.net rispettando i Termini e Condizioni con tutte le sue estensioni e appendici presenti in questa pagina, anche in link esterni;
Accettare tutto quello che è elencato in questa pagina precedentemente e successivamente a questo punto, che rappresenta l’intero accordo per l’utilizzo del Sito e sostituisce qualsiasi altra tipologia di accordo siglato in precedenza con il Titolare o con suoi rappresentati legali in forma digitale o cartacea;
Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o l’inefficacia del dispositivo non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che rimangono pertanto valide ed efficaci delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni.

Il Titolare in caso di violazione di un qualsiasi punto di questo accordo potrebbe decidere di sospendere il suo account, addebitarle richieste di risarcimento in caso di danni diretti all'attività o segnalarla alle autorità competenti in caso di illeciti, truffe, violenze o qualsiasi altra forma di comportamento che esuli dal vivere civile.
Ogni controversia derivante da questo accordo sarà unicamente ed indiscutibilmente competente il Giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito.

Ultima Modifica: 22 Settembre 2020