top of page

Che cos'è il Disegno?


Forse vi è capitato di chiedervi ....ma in fondo che cos'è il Disegno?

E' semplicemente un modo per tracciare qualche linea su un foglio bianco, oppure un sistema simpatico per scarabocchiare una pagina del quaderno o dell'album?

Naturalmente stiamo scherzando e sicuramente neanche voi siete mai giunti a queste conclusioni!

Il Disegno è un modo di esprimersi, di comunicare, in un certo senso potremmo dire: "di parlare", che ci aiuta ad esternare sensazioni che con le parole non saremmo in grado di fare.

Quindi disegnare significa comunicare, far vedere (leggere) agli altri, quello che in quell'istante vogliamo far sapere o che il nostro stato d'animo ci comunica!

Quante volte vi sarete fermati ad osservare una foto o un dipinto, che per un attimo ha attratto la vostra attenzione, anche solo per un'attimo, ma vi ha inchiodati per quell'istante ad osservare........vuol dire che quella foto o quel disegno vi ha comunicato certamente un'emozione.

Allora possiamo tranquillamente affermare, che disegnare equivale a scrivere, solo che invece di usare la scrittura, quella che comunemente adoperiamo per il linguaggio scritto e parlato, useremo un altro metodo di comunicazione:

ovvero Il Disegno

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page