Arte e Creatività a Scuola

col

CentroCepas

Una collaborazione aperta e franca, per avvicinare in modo stimolante e fattibile i bimbi al mondo dell'Arte e della Creatività.

La Scuola, da sempre strumento di formazione per tanti giovanissimi, che muovono proprio dentro questa struttura i primi passi verso il sapere e la conoscenza, apre e si rende disponibile ad accogliere una forma di collaborazione specifica, che tanto può donare a  questi piccoli studenti.

Con la collaborazione del CentroCepas, che da oltre un trentennio s'interessa di attività didattiche  di ARTE E CREATIVITÀ,

lo studio sarà più completo e gratificante.

I ragazzi che prenderanno parte alle lezione proposte, spazieranno in maniera gioiosa, dall'utilizzo della matita fino alla creazione, con le loro mani, di oggetti di svago (giocattoli intelligenti) passando dai colori, alle tecniche del loro utilizzo e approdando ad esperienze scientifiche, tanto simpatiche quanto formative! 

L'Istituto Scolastico mette a disposizione del Centro, i locali che riterrà più opportuni per rendere possibile ai ragazzi di svolgere serenamente le attività, che di lezione in lezione verranno sviluppate.

Personale incaricato dal Centro, terrà le lezioni stabilite, seguendo i programmi e le direttive del Cepas, che saranno comunicate al Dirigente, in modo che questi possa avere un quadro preciso di quanto verrà svolto in aula.

Si concorderanno giorni e gli orari, antimeridiani o pomeridiani, (secondo criterio ed esigenze dell'Istituto) di svolgimento, nonché le classi interessate e il numero di ragazzi partecipanti

La lezione potrà essere svolta in classe, qualora tutti i ragazzi che la compongono, usufruiscano dell'attività proposta, nel caso in cui la partecipazione della classe non fosse totale, si potrà svolgere in luogo o aula diversa. 

 

Arte e Creatività a Scuola

col

CentroCepas

Per qualunque informazione sull'iniziativa proposta, vi preghiamo di contattarci per e-mail, utilizzando il tasto affianco